Un mare di diversità

Un mare di diversita
Per maggiori informazioni:
graziella.cappelletti@unimi.it
sito web evento:
http://www.maredidiversita.unimi.it/
La mostra racconta la storia della diversità della vita sulla Terra che parte dal passato e ci porta a riflettere sul futuro. Partendo dalla biodiversità di ieri raccontata dai pesci fossili che troviamo sulle prealpi bergamasche, vedremo specie degli ambienti tropicali di allora. Oggi, 210 milioni di anni dopo, raccontiamo la biodiversità delle nostre acque e vedremo negli acquari i corrispettivi ecologici attuali dei pesci estinti. Il futuro del pianeta deve essere un futuro di diversità. In questo contesto rifletteremo sulle crisi e sulle opportunità che la biodiversità porta con sè.

Nel percorso espositivo saranno presentati esemplari fossili, animali vivi negli acquari, video e postazioni multimediali. Il tutto affiancato da un apparato testuale su pannelli pensato per un pubblico generico con un particolare focus per i ragazzi delle scuole.
COSA ACCADE?
tipologia: mostra
ambito: scienze naturali
destinatari: studenti scuole secondarie di primo e secondo grado; pubblico generico
DOVE?
sede:
Acquario Civico di Milano
Viale Gadio 2 - Milano
data:
dal 12 al 25 marzo 2012
orario:
dalle 9:00 alle 17:00
COME PRENOTO?
pubblico:
entrata libera
NON SERVE PRENOTARE
per le scuole:
PRENOTARE attraverso il COSP

AVVENTURA DELLA SCIENZA mail: avventuradellascienza@unimi.it - UniversitÓ degli studi di Milano Via Festa del Perdono 7 20122 Milano - web site created by sebbadesign