Milano scientifica: un percorso di scoperta

Milano scientifica
Per maggiori informazioni:
museoastronomico-ortobotanicodibrera@unimi.it
sito web evento:
www.brera.unimi.it
Un itinerario guidato in compagnia del personale del Museo Astronomico di Brera, per le vie della Città per scoprire i luoghi più significativi che testimoniano rilevanti imprese scientifiche e tecnologiche realizzate a Milano. Il percorso, limitato al centro città, toccherà una decina di punti: il quartiere e Palazzo di Brera con le sue importanti istituzioni scientifiche e museali (Osservatorio Astronomico, Museo astronomico, Orto Botanico), Via Bigli (ove soggiornò Einstein con la sua famiglia), Piazza della Scala (la prima illuminazione elettrica del Teatro e la prima rappresentazione dell'Excelsior alla Scala), la Galleria (con il suo "rattin", un topolino meccanico che accendeva le lampade a gas), Via Santa Redegonda (sede della prima Centrale elettrica di Milano), la Meridiana del Duomo e così via.
L'itinerario sarà presentato mercoledì 28 Marzo alle ore 18 al Museo del '900 dalla Dott.ssa Marcella Mattavelli (Museo Astronomico-Orto Botanico di Brera) e sarà introdotto dallo storico dell'arte prof. Antonello Negri con una conferenza su "Scienza e Futurismo".
E' necessaria la prenotazione.
COSA ACCADE?
tipologia: itinerario guidato
ambito: storia della scienza e della tecnica
destinatari: pubblico generico
DOVE?
sede:
a partire da via Brera 28
data:
1 aprile 2012
orario:
ritrovo ingresso via Brera, 28 ore 10
(durata del percorso 1.30 ore circa)
COME PRENOTO?
per tutti:
solo su prenotazione e fino a esaurimento dei posti disponibili
inviare una mail a museoastronomico-ortobotanicodibrera@unimi.it
In caso di maltempo:
conferenza sul tema nell'Aula conferenze del
Museo Astronomico, Via Brera 28

AVVENTURA DELLA SCIENZA mail: avventuradellascienza@unimi.it - Università degli studi di Milano Via Festa del Perdono 7 20122 Milano - web site created by sebbadesign