Scatti di scienza – workshop sulla fotografia e sul filmato scientifici

scatti di scienza
Per maggiori informazioni:
vederelascienza@unimi.it
sito web evento:
www.brera.unimi.it/film
http://www.scienza-under-18.org
Il progetto Scatti di Scienza è finalizzato a stimolare gli studenti a osservare con occhio nuovo un oggetto o un'immagine che suscita stupore e viene percepita come accattivante e al tempo stesso rappresentativa della situazione sperimentale che stanno studiando.
Sono invitati a realizzare filmati e scattare fotografie di questi soggetti, descriverle e commentarle, dal punto di vista scientifico ed estetico insieme. Scatti di Scienza rispetta la diversa sensibilità estetica e scientifica degli studenti di tutti i livelli scolastici, dalla scuola primaria agli ultimi anni della scuola secondaria di secondo grado.
Anche la quarta edizione del Progetto, avviato nel 2008-2009, si è aperta con un seminario introduttivo tematico per gli insegnanti a novembre 2011 e propone - nel Workshop del 29 Marzo 2012 durante Vedere la Scienza Festival - una selezione dei lavori svolti dagli studenti. Le fotografie e i filmati sono presentati dagli stessi ragazzi e quindi discussi con esperti del settore sul piano scientifico, tecnico ed estetico.
Il Workshop è condotto da Antonella Testa.
COSA ACCADE?
tipologia: workshop
ambito: diffusione cultura scientifica
destinatari: studenti, insegnanti e pubblico generico
DOVE?
sede:
Spazio Oberdan
Viale V. Veneto 2
Sala Alda Merini
data:
29 marzo 2012
orario:
ore 15.00 - 17.00
COME PRENOTO?
pubblico:
ingresso libero
fino a esaurimento posti
per le scuole:
prenotazione con mail a:
vederelascienza@unimi.it

AVVENTURA DELLA SCIENZA mail: avventuradellascienza@unimi.it - Università degli studi di Milano Via Festa del Perdono 7 20122 Milano - web site created by sebbadesign